Infomat

Insights

I sistemi di sicurezza fisica degli sportelli automatici sono sufficienti?

Eccone solo uno per iniziare.  E se ciò acuisce la tua curiosità, sentiti liberi di scaricare il nostro infogram per informarti sugli altri sistemi.

Sicuramente, esistono altri sistemi di sicurezza  che non abbiamo nominato, e secondo le nostre indaggine questi sono i più diffusi, avendo ognuno un diverso grado di costo e impatto sulla gestione della sicurezza fisica di una rete ATM.

La sicurezza fisica può essere interpretata in diversi modi.  A cominciare dalla videosorveglianza della filiale/ATM.  Questo può essere sotto forma di guardie armate, ma sicuramente questo è un costo che solo poche banche potrebbero permettersi.  

La sorveglianza con le telecamere aiuta ad individuare i colpevoli solo dopo un tentativo con o senza sucesso.  Tuttavia, è improbabile che possa impedire un’esplosione.  Le telecamere di sorveglianza potrebbero anche non essere adeguatamente equipaggiate e nemmeno collegate a un sistema di allarme.

La soluzione ShockBuster di InfoMAT ha lo scopo sia di attivare un allarme una volta che lo shutter (dell’erogatore di banconote) dell’ATM è stato manomesso, sia di impedire che qualsiasi oggetto, soprattutto tubi di gas o esplosivi solidi dall’ingresso alla cassaforte. La piastra in acciaio rinforzato garantisce una maggiore protezione il tutto collegato ad un sistema d’allarme. 

ShockBuster può essere aggiunta a qualsiasi ATM, anche quelli adottati di una soluzione IBNS, in quanto si completano a vicenda.

Quindi, anche se si dispone di una soluzione di super sorveglianza, supponendo che sia fattibile, è sempre consigliato applicare un approccio di sicurezza a più livelli per coprire la maggior parte delle modalità di attacco visti oggi e, si spera, prevenire contro quelli futuri.

Esplora gli altri Insights

Scarica subito il PDF.

Since we all agree that one solution is not adequate to prevent ATM gas and solid explosive attacks, why not begin at the beginning. Prevent them from happening in the first place.

Download your ShockBuster brochure now.
3 min read.